"True North" Sistema di raffreddamento
Il sistema di raffreddamentoTrue North® è composto da un contenitore in policarbonato, da un inserto portaprovette galleggiante e da un coperchio, entrambi in polietilene ad alta densità, e da un porta-contenitore isolante in schiuma poliuretanica. Progettato per il rapido raffreddamento di vials criogeniche in congelatore ad una velocità di -1°C al minuto, può alloggiarne 8 con volume da 1,2 ml a 2,0 ml della maggior parte delle case produttrici.
Semplice utilizzo: si riempie il contenitore di alcool isopropilico fino al livello indicato, si inserisce l’inserto, che fornisce una barriera di contenimento per l’alcool ed evita il contatto tra alcool e provette, si chiude con il coperchio, quindi si pone in congelatore. Quando True North viene tolto dal congelatore, il porta-contenitore isolante riduce la velocità di riscaldamento prolungando la durata delle attività dell’operatore.
La linguetta a forma di freccia dell’inserto portaprovette permette una facile rimozione dell’inserto stesso dal contenitore e aiuta nell’identificazione delle provette. L’inserto, infine, può essere posto in un bagnomaria per il riscaldamento dei campioni dopo il congelamento.
Impilabile sia in congelatore che sul banco di lavoro. Fornito singolarmente.
- Codice: T1100023230A HS23230A
- Numero di posti: 8×1,2/2 ml
- Dimensioni: øxh 123x105 mm
- Confezione: 1 pz
True North® Chilling JarQuickly freeze samples at -1ºC per minute rate