"ULTIMUS" ULT-30 Dispenser Dual Valve range volume 2,5÷30 ml
Codice MLT/ULT-30 presente come metaprodotto nel bando MEPA BSS - Beni specifici per la sanita'
"ULTIMUS" UTL-30 Dispenser Dual Valve nel range di volume 2,5÷30 ml
- Codice: MLT/ULT-30
- Range di volume: 2,5÷30 ml
- Incremento: 0.5 ml
- Accuratezza (%): +/- 0,6%
- Accuratezza (ml): +/- 0,180 ml
- CV (%): +/- 0,2%
- CV (ml): +/- 0,060 ml
Novità mondiale assoluta! Cheimika presenta il primo dispenser sul mercato con brevetto esclusivo per la tecnologia "Dual-Valve".
Con questa tecnologia si risolve il più grande problema degli utenti di dispensatori per liquid handling, quello di riempire la bottiglia e risciacquare lo strumento senza smontarlo dalla bottiglia stessa.
Ciò rappresenta lo stato dell'arte della dispensazione dei fluidi più avanzata al mondo; con questa tecnologia semplice e geniale, brevettata su scala planetaria, viene presentato un prodotto che coniuga una funzionalità unica, un utilizzo semplice ed immediato con performance di assoluta accuratezza.
"Ultimus" offre all'utente 4 modalità di dispensazione in un solo dispenser: la dispensazione classica con diluizione, risciacquo, Dual Liquid Handling e ricircolo tutte in una singola unità.
Lo strumento è completamente autoclavabile a 121°C, 15 psi per 10-15 minuti.
Ultimus offre quattro modalità di dispensazione:
Standard dispensing
Valvola 1 - Aperta
Valvola 2 - Chiusa
Con questa modalità il dispenser opera nella maniera standard dispensando il fluido nel ricevitore prelevandolo dalla bottiglia su cui è montato.
Purging
Valvola 1 - Chiusa
Valvola 2 - Chiusa
Con questa modalità il liquido viene ricircolato nella stessa bottiglia sulla quale il dispenser è montato. Questo processo è ideale per rimuovere l'aria dal dispenser senza perdere alcun reagente.
Diluizione/Risciacquo/Dispensing del secondo liquido
Valvola 1 - Aperta
Valvola 2 - Aperta
Con questa modalità il liquido da una seconda sorgente può essere dispensato nel ricevitore. Il secondo liquido può essere acqua distillata e ciò permette all'utente di risciacquare il dosatore senza smontarlo dalla bottiglia, oppure permette la diluizione del reagente nel ricevitore.
"Re-filling" della bottiglia
Valvola 1 - Chiusa
Valvola 2 - Aperta
In questa modalità il liquido da una seconda sorgente può essere utilizzato per riempire nuovamente la bottiglia senza smontare il dispenser.
Caratteristiche di "ULTIMUS"
Regolazione dell'ugello di dispensazione - La regolazione dell'ugello di dispensazione permette di orientare il getto in uscita e quindi permette allo strumento di adattarsi alle condizioni di laboratorio e al recipiente ricevitore
Rotazione della testa a 360° - Adattatore con design speciale che consente la rotazione della testa del dispenser a 360° determinando condizioni di elevata ergonomia durante il funzionamento.
Valvola senza molle - Design speciale per le valvole prive di molle, in PTFE, per la massima resistenza all'attacco chimico.
Cursore speciale di regolazione del volume - Cursore del regolatore di volume con sistema di blocco speciale a 180°, per una selezione del volume di dispensazione senza sforzo e di elevata accuratezza.
Pistone unico - Pistone in PTFE con o-ring in ETP, assicura un'elevatissima resistenza chimica ed un movimento fluido e privo di sforzi nelle fasi di dispensazione: la massima ergonomia per l'utente
Adattatori - E' disponibile un'ampia gamma di adattatori per le bottiglie di laboratorio più comuni presenti sul mercato; queste le caratteristiche dimensionali: 28-30-32-36-40 & 45 mm
Calibrazione -Utensile di calibrazione in dotazione per effettuare con la frequenza indicata una re-calibrazione rapida ed accurata in conformità con le norme GLO/ISO.