ATV 125 Autoclave da pavimento 25 lt
Codice 608.1011.25 presente come metaprodotto nel bando MEPA BSS - Beni specifici per la sanita'
L'autoclave ATV 125 è la soluzione ideale per ogni laboratorio, poichè offre l'opportunità di sterilizzare, grazie all'azione combinata di vapore, temperatura e pressione.
La programmazione dei modelli è semplice e funzionale. E' possibile effettuare la sterilizzazione di solidi, di liquidi (con raffreddamento graduale oppure con raffreddamento rapido per materiali termicamente instabili) e di AGAR, preparandoli per successivi processi di riscaldamento termostatico.
Le macchine prevedono anche una funzione timer che permette di impostare cicli di sterilizzazione durante la notte e quindi di recuperare gli strumenti sterili il giorno successivo. La temperatura ambiente dell'autoclave di 45-60 C, con cicli speciali da 60 a 100C.
La grande flessibilità delle autoclavi permette inoltre di impostare ogni singolo parametro di sterilizzazione prima di attivare un programma.
La gamma ATV dotata di un doppio sistema di sensori per pressione e temperatura. L'alta precisione nella verifica delle temperatura, effettuata mediante una sonda flessibile da introdurre direttamente dentro il materiale da sterilizzare, si combina con una costante monitorizzazione delle pressioni permettendo di mantenere sotto controllo l'incremento delle temperature nella fase di riscaldamento e abbreviando in modo considerevole i tempi del ciclo.
Qualità
Le autoclavi della gamma ATV sono approvate dall'ente TV Bayern e.V. e sono marchiate CE. Tutti i volumi utili delle camere di lavaggio sono elettrolucidati e realizzati in acciaio inossidabile di alta qualit (AISI 304). I rivestimenti esterni in metallo sono smaltati al fine di facilitarne la pulizia. Tutti i modelli sono dotati di ruote.
Condensatore di vapore incluso
La serie ATV dotata di condensatore di vapore e di una valvola di scarico per prevenire la condensa sugli strumenti e spiacevoli odori.
Chiusura
Il coperchio delle autoclavi si blocca mediante una leva (posta nella parte anteriore della macchina) collocabile in posizione lock (chiuso) o unlock (aperto) con il minimo sforzo e senza pericolo per l'utilizzatore. Il coperchio in plastica termoresistente protegge da eventuali contatti con parti calde. Le cernire di fissaggio del coperchio si trovano nella parte posteriore dell'autoclave.
In questo modo l'apertura dell'autoclave frontale ed il coperchio non di intralcio nell'utilizzo della sterilizzatrice.
Il peso stesso del coperchio controbilanciato da barre di torsione di supporto.
Sicurezze
Chiusura eletromeccanica di sicurezza, valvola di sicurezza, livello acqua bassa, interruttore di protezione di sovrapressione, interruttore di protezione sovratempertura, interruzione circuito, indicazioni d'allarme (visibili e udibili).
Dati tecnici
- Modello: ATV 125
- Codice: 608.1011.25
- Capacità: 25 lt
- Range temperatura d'esercizio: 105÷126 °C
- Dimensioni totali: 480×460×950 mm
- Diametro interno: Ø 240 mm
- Altezza interna camera: h 550 mm
- Pressione: 1,4 bar
- Potenza assorbita: 1,5 kW
- Peso: 41 kg The ATV 125, ATV 150, ATV 185 and ATV 211 are the ideal solution for each laboratory, as they offer sterilizing opportunities, thanks to the combined action of steam, temperature and pressure. Programming the different models is simple and functional.