AV8101C Bilancia di precisione 8100 g/0,1 g CAL/INT
Codice 80104100 presente come metaprodotto nel bando MEPA BSS - Beni specifici per la sanita'
Bilancia di precisione AV8101C - Modello con calibrazione automatica con massa interna
- Codice: 80104100
- Modello: AV8101C
- Portata: 8100 g
- Risoluzione: 0.1 g
- Ripetibilità (Dev. Standard): ±0.1 g
- Linearità: ±0.2 g
- Calibrazione: automatica con massa interna
- Tempo di stabilizzazione: < 2 s
- Piatto: 168×180 mm
- Dimensioni bilancia: 220×300×85 mm (L×P×H)
- Peso netto: 3,5 kg
Ohaus Adventurer Pro - La bilancia più completa della sua categoria.
Fin dalla loro introduzione, le Ohaus Adventurer Pro si sono distinte nell'industria come bilance molto versatili, grazie alle applicazioni di conteggio, somma, visualizzazione e registrazione dei risultati. Ora la gamma Adventurer Pro introduce una linea completa di bilance analitiche e di precisione per una maggiore flessibilità. Nessun'altra bilancia di questa categoria possiede tutte queste caratteristiche in una struttura compatta:
- Facile accesso, paravento privo di telaio con finestre rimovibili; tutte le porte incluse le finestre frontale e posteriore, insieme alla piastra inferiore in acciaio inossidabile, possono essere facilmente e rapidamente rimosse e pulite
- Software SmartText, guida utente per l'uso corretto della bilancia: è un software intuitivo di Ohaus per utilizzare correttamente la bilancia; richiami testuali permettono all'utilizzatore di scegliere le applicazioni e impostare facilmente la bilanci.
- Il design QuadraStance assicura una maggiore stabilità grazie ai piedini regolabili; per migliorare la stabilità delle pesate, e quindi ripetibilità e riproducibilità, QuadraStance incorpora quattro piedini a garanzia di stabilità della bilancia su qualsiasi superficie.
- Accessori, massima flessibilità; massima accuratezza delle pesate grazie alla regolazione interna InCAL (nei modelli con calibrazione automatica con massa interna). L'installazione di fabbrica di un'interfaccia USB o di una seconda RS232 permette la connessione a più periferiche
- Disponibili anche modelli con approvazione metrologica CE
Paravento privo di telaio con porte rimovibili per un facile accesso.
Gli utilizzatori saranno facilmente agevolati nel loro lavoro grazie all'accesso facilitato nella camera di pesata della Adventurer Pro; le porte del paravento sono state progettate per scorrere senza guide, in modo da facilitare l'ingresso e l'uscita dei campioni da pesare.
Tale accorgimento, privo di ostacoli, diminuisce notevolmente la probabilità di versare accidentalmente il campione da pesara, contribuento così alla riduzione degli sprechi. La contaminazione è un problema sempre più frequente negli ambienti di lavoro: per questo motivo, tutte le porte, comprese la parte anteriore e la finestra posteriore in vetro, sono semplici da rimuovere, permettendo una pulizia facile e veloce.
In caso di rottura, ogni porta o finestra può essere sostituita e rimontata in poco tempo, seguendo 3 semplici operazioni.
Il Software SmarText migliora il rapporto uomo-macchina
E' un software intuitivo per utilizzare la bilancia in modo semplice ed immediato. Richiami testuali permettono all'utilizzatore di scegliere le applicazioni e impostare facilmente la bilancia.
Grazie al display LCD retroilluminato a 2 linee e a tasti chiari, il software Vi guida in ogni momento e Vi suggerisce cosa fare.
Utilizzando le 2 linee LCD, SmarText visualizza simultaneamente il peso e le informazioni relative all'applicazione in uso, quali la % o il conteggio. Per esempio premendo il tasto Function, SmarText visualizzerà le informazioni relative all'applicazione in uso, quali il peso medio del pezzo (APW), oltre al conteggio pezzi.
Design QuadraStance: garanzia di massima stabilità
QuadraStance comprende quattro piedini regolabili per garantire una maggiore stabilità della bilancia su qualsiasi superficie. QuadraStance permette di ridurre oscillazioni o movimenti improvvisi, aumenta la stabilità di pesata della bilancia e mantiene le Adventurer Pro fisse e accurate
Inoltre, queste, sono stare progettate con una bolla di livello frontale per facilitare la messa in bolla della bilancia. Una rapida occhiata alla bolla assicura che la bilancia si installata correttamente prima di ogni utilizzo.
Accessori: massima flessibilità
Le Adventurer Pro possiedono un'interfaccia RS232 integrata; per una maggiore funzionalità possono essere forniti con una seconda interfaccia USB o RS232, permettendo connessioni con più periferiche. Le adventurer Pro possono fornire dati conformi a GLP/GMP, per garantire ogni richiesta di rintracciabilità.
Caratteristiche standard incluse
Applicazioni integrate:
- Pesata dinamica - tale applicazione permette all'utilizzatore di pesare piccoli animali filtrandone i movimenti, per fornire un'indicazione stabile del peso
- Conteggio pezzi con ottimizzazione - tale applicazione permette all'utilizzatore di eseguire il conteggio basandosi su un peso calcolato del pezzo. Grazie all'ottimizzazione è migliorata l'accuratezza del conteggio tramite il ricalcolo automatico del peso del pezzo.
- Pesata % - tale applicazione permette all'utilizzatore di visualizzare il peso di un campione come percentuale di un peso di riferimento
- Pesata di controllo - tale applicazione permette all'utilizzatore di controllare il peso di un campione rispetto ad un valore prestabilito
- Totalizzazione - tale applicazione permette all'utilizzatore di sommare una serie di pesate
- Mantenimento valore a display - tale modalità permette all'utilizzatore di mantenere il valore di peso stabile più elvato sul display fino alla sua cancellazione
Configurazione dei parametri ambientali
Le tre modalità di filtro e la funzione di auto azzeramento definibili dall'utilizzatore, sono ideali per il funzionamento nelle applicazioni di riempimento dove è molto importante l'accuratezza delle pesata. In ambienti aggressivi, l'utilizzatore può regolare i parametri della bilancia per compensare le vibrazioni e altri disturbi esterni.
La capottina protettiva è sostituibile e offre protezione dalla polvere e da residui, riducendo le probabilità di danneggiamento sia della tastiera sia del display.