Kit di pre-filtrazione/demineralizzazione per distillatori Aquatron
Kit completo di demineralizzazione per distillatori. Comprende una serie di accessori per l'utilizzo dei distillatori con acqua di rete. L'utilizzo di una linea di configurazione a monte dell'alimentazione di rete consente di mantenere i distillatori in perfette condizioni operative per lungo tempo. La configurazione completa comprende la seguente dotazione:
- WCK/N - Kit di predisposizione per sistema di alimentazione di acqua deionizzata (per modelli Aquatron)
- AFH - Unità di pre-filtrazione
- AFI - Set di 3 filtri monouso
- ADH - Unità demineralizzante
- ADI - Set di 3 cartucce per unità demineralizzante ADH
- ALC - Set di connessione per il sistema demineralizzante al distillatore
Il sistema WCK/N è un kit di conversione per il pre-trattamento dell'acqua di rete. L'acqua di rete, pre-trattata è alimentata direttamente alla caldaia di ebollizione mentre l'acqua di raffreddamento è alimentata separatamente al refrigerante. I controlli assicurano che l'acqua deionizzata è fornita alla caldaia autmaticamente, quando richiesta prevenendo condizioni di "overflow" e perdita di efficienza.
Un dispositivo di sicurezza incorporato protegge il distillatore dall'eventuale interruzione dell'alimentazione dell'acqua pre-trattata. Il kit di conversione può essere agevolmente configurato con i modelli Aquatron per distillazione e bidistillazione ed è raccomantado con l'utilizzo del sistema di demineralizzazione a cartucce ADH.
Filtro AFH- Filtro da configurare con il sistema di demineralizzazione ADH. Ideale per il trattamento dell'acqua di alimentazione. In polipropilene, lavora con portate fino a 25 lt/min. Questa semplice unità filtrante rimuove il particolato dell'acqua di alimentazione proteggendo il distillatore. Caratteristiche del filtro:
- Materiale: polipropilene
- Porosità: 10 µm
- Portata massima: 25 lt/min
- Massima temperatura acqua di rete: 40°C
- Massima pressione acqua di rete: 100 psi (700 kPa)
- Dimensioni: 130×315 mm
Deionizzatore ADH- Sistema deionizzante Unità di deionizzazione per portate fino a 60 lt/h, con cartucce intercambiabili. Il cambiamento di colore della resina ne evidenzia la saturazione. Ideale per il pretrattamento dell'acqua di alimentazione per i sistemi di distillazioni Aquatron. Un semplice sistema portatile di deionizzazione per l'alimentazione di acqua di ottima qualità ad un prezzo competitivo.
La cartuccia a scambio ionico cambia lentamente di colore dal verde al blu indicando la progressiva saturazione della resina. Non necessità di conduttimetro, batterie o alimentazione elettrica. Fornito completo di raccordi e di rubinetto per la modulazione della portata di flusso. Può essere collegato in serie con il filtro di pre-trattamento con l'accoppiatore ALC. Questa configurazione è un sistema di protezione totale per tutte le unità di distillazione Aquatron. Caratteristiche dell'unità deionizzante ADH:
- Massima velocità di flusso: 60 lt/h
- Massima temperatura dell'acqua di alimentazione: 40°C
- Massima pressione dell'acqua: 100 psi (700 kPa)
- Conducibilità dell'acqua deionizzata: <15 µS/cm
- Dimensioni:130×315 mm