MultiGene MINI TC050-18 Termociclatore con blocco 18×0,5 ml
Personal Thermal-Cycler MultiGene Mini compatto e leggero, ma non si deve lasciare che le sue dimensioni contenute ingannino: è dotato, infatti, di caratteristiche presenti tipicamente solo in thermal cycler più grandi. L’eccellente accuratezza e uniformità di temperatura, combinata con una rapida velocità di rampa, forniscono risultati di qualità.
Un algoritmo calcola la temperatura del campione, basata sul volume, per il controllo del riscaldamento e del raffreddamento del blocco: questo vuol dire che il campione raggiunge rapidamente le temperature programmate, senza andare oltre e senza ritardo. Questa unità, non limitata all’amplificazione di acidi nucleici, è utile anche per altre applicazioni quali digestioni enzimatiche, ligation, e, in generale, in tutti le procedure che richiedono incubazioni di piccoli campioni.
Coperchio riscaldato regolabile; dotato di meccanismo scorrevole, fornisce la corretta compressione per prevenire l’evaporazione del campione senza deformare le provette. Le unità Peltier forniscono velocità di rampa fino a 5°C/sec. Programmare MultiGene™ Mini è semplice ed intuitivo; il pannello di controllo unisce tasti funzione, pannello tasti e tasti freccia per una facile navigazione ed inserimento dei parametri.
Il grande display grafico è di semplice lettura. Possono essere memorizzati 100 programmi, ognuno con fino a 9 segmenti, ripetuti fino a 99 volte.
MultiGene™ Mini TC050-18 è fornito con blocco per 18 provette da 0,5 ml.
Dati tecnici:
- Modello: MultiGene MINI TC050-18
- Capacità blocco: 18 provette da 0,5 ml
- Massima velocità di riscaldamento: 5°C/sec
- Massima velocità di raffreddamento: 4°C/sec
- Accuratezza: ±0,3°C (a 55°C)
- Uniformità: ±0,5°C (a 55°C)
- Temperatura coperchio: 105°C
- Uniformità temperatura coperchio: ±0,4 (a 55°C)
- Massima durata/step: 99 minuti 59 secondi
- Dimensioni: 218×285×178 mm
- Peso: 3,2 kg
- Alimentazione: 230 V MultiGene™ Mini Personal Thermal