RE301P Evaporatore rotante con condensatore verticale vetreria plastificata
Versione del modello RE301 configurato con vetreria con rivestimento in plastica. Il condensatore, ed i palloni hanno un rivestimento costituito da co-polimero ad alta resistenza chimica e termica in grado di tutelare gli utenti nel caso di rottura dovuta a danneggiamenti delle parti in vetro che se sottoposti al vuoto possono determinare implosioni pericolose. Il rivestimento plastico funge da schermo di sicurezza tutelando così l'operatore.
Disegnato sulla base delle stesse caratteristiche strutturali di elevata qualità del modello RE300, l'RE301 presenta un condensatore verticale ideale laddove si richiede un'ottimizzazione dello spazio di laboratorio o nel caso in cui il sistema deve essere alloggiato in un box di sicurezza.
Tale ottimizzazione nel disegno rende quest'evaporatore più compato di circa il 20 % rispetto all'RE 300. Parti in vetro di marca Quickfit® di elevata qualità. Particolare cura è stata posta nel disegno delle parti con ottima finitura superficiale in modo da ridurre drasticamente l'eventualità di perdite o di blocchi. Ideale per molte applicazioni frequenti in laboratorio:
Gli evaporatori rotanti Stuart sono ideali per applicazioni in laboratorio chimico, biochimico, o in qualunque laboratorio sia richiesto di portare a secco, in vuoto, soluzioni di varia natura. Strumento ideale per qualunque applicazione preparativa, ideale per la concentrazione di frazioni raccolte da colonna cromatografica o processi di estrazione.
Il rubinetto Rotaflo® PTFE e il tubo di alimentazione in PTFE sono chimicamente inerti, perfettamente isolati e progettati in modo tale da non permettere la contaminazione con il grasso da vuoto. La guarnizione di vuoto della gomma di Viton® ad alta resistenza all'attacco chimico è ulteriormente protetta da inserti in PTFE rendendola inattaccabile e praticamente con vita lunghissima.
Dotato di motore asincrono affidabilissimo: fornisce con elevata accuratezza una velocità costante nel range 20 -190 rpm, anche sotto carico variabile. Il meccanismo dell'elevatore è controbilanciato per rendere molto leggero il lavoro. Tramite l'azione sulle leve di comando è possibile muovere in altezza la struttura in vetro utilizzando una sola mano (sistema molto comodo ed ergonomico).
- Disposizione verticale della vetreria, motore a induzione elettromagnetica, regolazione analogica della velocità
- Apparato refrigerante in vetro QUICKFIT con rubinetti ROTAFLO in teflon, fornito completo di palloni per rotazione e raccolta, capacità 1000 ml
- Adattatore per alimentazione solvente in fase continua, guarnizione vuoto in gomma VITON, tipo “long life”
- Supporti e inserti guarnizione vuoto in Teflon
Caratteristiche tecniche:
- Disposizione condensatore: verticale
- Gamma di velocità di rotazione da 20 a 190 rpm, impostazione analogica
- Sollevamento manuale del supporto con fermo a leva
- Pressione di vuoto applicabile al sistema: < 1 mm Hg
- Dimensioni (l x p x h): 385×335×470-610 mm senza vetreria
- Alimentazione Elettrica: 230V 50Hz
Rotary evaporators Diagonal Condenser - RE300 & RE300P Simple, counterbalanced lift mechanism PTFE/glass liquid pathway for chemical inertness Sparkless induction motor Long life graphite impregnated PTFE vacuum seal Efficient flask and vapour tube ejection system