SW6 Flocculatore a 6 posti
Strumenti fondamentali per i laboratori degli impianti di depurazione, gli agitatori per flocculazione permettono di valutare l'efficienza dei prodotti chimici che vengono utilizzati come flocculanti nelle vasche di sedimentazione. Il modello SW6 ospita sei campioni ed è progettato per ottenere la massima riproducibilità tra i campioni e tra un ciclo e l'altro. Un display digitale indica chiaramente la velocità di rotazione delle aste in acciaio che può essere variata in continuo da 25 a 250 rpm. Il timer digitale può essere programmato per un count down da 1 a 99 minuti: alla fine del ciclo, l'agitazione si arresta e un segnale d'allarme avvisa l'utente.
E' possibile memorizzare dei cicli di lavoro programmando i parametri di tempo e velocità: una semplice pressione di un pulsante permette di richiamare il ciclo memorizzato. I parametri sono conservati in memoria e possono essere richiamati e/o modificati in qualsiasi momento. Il sistema a microprocessore è dotato di un controllore della velocità, che aumenta la potenza in base alla consistenza del campione, per ottenere sempre il numero di giri desiderato.
La regolazione della velocità di agitazione è fornita da un sistema a microprocessore, che permette di effettuare dissoluzioni estremamente ripetibili. Il pannello di controllo è di tipo "touch-pad", totalmente piatto per una facile pulizia. Il monitoraggio dei campioni è assicurato da una diffusa illuminazione della base con uno sfondo nero. È disponibile come accessorio opzionale un sistema automatico di dispensazione, che consente l'aggiunta contemporanea nei 6 becher del reattivo flocculante.
Protezione antimicrobica attiva BIOCOTEsulle superfici potenzialmente a rischio contaminazione.
Caratteristiche tecniche:
- Codice: SW6
- Range velocità di agitazione: 25÷240 rpm
- Numero di postazioni: 6
- Programmi preselezionati: 2
- Visualizzazione display LCD
- Dimensioni: 750×210×460 mm
- Peso netto: 17 kg
- Potenza: 200 W
- Alimentazione: 230 V / 50 Hz
flocculation (jar) tests on water and effluent samples SW5, SW6