Siringa Hamilton capacità 250 µl ago fisso N-punta 3
Siringa Hamilton per liquidi, capacità 250 µl, Mod. 725 della serie 700, con ago fisso N-Punta 3.
E' la serie standard conosciuta in tutto il mondo per la misura dei liquidi. Ogni siringa è prodotta a mano, ottenendo livelli di estrema accuratezza.
Le siringhe Hamilton Microliter della serie 700 sono ideali per la misura standard e l'iniezione precisa di liquidi negli strumenti da laboratorio e per applicazioni su microvolumi di campione. L'accuratezza delle siringhe della serie 700 è ± 1% sul volume totale, mentre la ripetibilità è inferiore a ± 1% del volume erogato.
Per mantenere questo elevato livello di accuratezza, ogni siringa della serie 700 viene montata ed assemblata a mano, rispettando le tolleranze limiti richieste nel montaggio, ed è per questo che i pistoni ed i corpi delle siringhe non sono intercambiabili.
Usando le siringhe della serie 700, si consiglia di riempire sempre il corpo alla sua massima capacità, osservando che il volume iniettato non superi l'80% del volume della siringa. E' inoltre buona norma evitare il riscaldamento della siringa al di sopra dei 50°C.
Applicazioni:
- Iniezione in GC e TLC
- Iniezione in HPLC
- Cromatografia su strato sottile
- Campionature automatiche
Dati tecnici:
- Codice: 103.0725.03
- Codice Hamilton: 80765
- Serie 700
- Modello: 725
- Capacità: 250 µl
- Risoluzione: 5,0 µl
- Tipo di attacco: N ago fisso
- Punta: 3
- Lunghezza ago: 51 mm
- Gauge ago: 22 S
- Diametro est ago: Øest 0,72 mm
- Diametro int ago: Øint 0,15 mm
- Volume morto ago: 0,90 µl
- Ago elettroaffinato: SI
Modello N - Indica la parte terminale di una siringa con ago in acciaio inox 304 fissato con resina epossidica nel foro centrale dell'estremità della siringa, in esatta corrispondenza dello zero della graduazione. La N che segue il codice indica una siringa standard con ago lungo 51 mm, fisso e non sostituibile.
N.B. Le siringhe N con ago fisso non devono essere sottoposte a temperature superiori a 50°C.
Ago elettroaffinato - L'elettroaffinatura è un procedimento elettromeccanico brevettato che assottiglia una parte del diametro esterno dell'ago. Questa elimina ogni sbavatura e migliora la finitura della superficie onde assicurare un inserimento agevole dell'ago attraverso il materiale del setto. L'elettroaffinatura si estende per circa 10 mm dalla punta dell'ago.
Stile punta 3 - Questo tipo di profilo è consigliato quando la siringa deve essere utilizzata per depositare liquidi in modo esatto, ad esempio, nella cromatografia su strato sottile. La punta 3 ha un angolo di taglio di 90°.