codice: 23.5514.82
Sonda con punta sostituibile Ø 13 mm range di volume 10÷250 ml

Sonda con punta sostituibile Ø 13 mm, configurabile con i sonicatori da 500/750 W.

*N.B. Non utilizzare questa sonda con punta sostituibile durante l'elaborazione di campioni contenenti solventi organici o liquidi a bassa tensione superficiale. Utilizzare invece la  solida sonda piena di Ø 25 mm cod. 630-0209.

In lega di titanio TI-6AL-4V.

  • Codice: 23.5514.82
  • Codice Sonics: 630-0220
  • Diametro punta: Ø 13 mm
  • Punta sostituibile: SI
  • Range di volume: 10÷250 ml
  • Autoclavabile: SI
  • Confezione: 1 pz

Punta di ricambio codice 630-0406.

Sonde per sonicatori - Caratteristiche generali

Le sonde di configurazione dei sonicatori Sonics, agiscono come trasformatori meccanici per aumentare l'ampiezza della vibrazione generata dal converter. Presentano due sezioni differenti; quando portata alla sua frequenza di risonanza la sona di espande e contrae longitudinalmente intorno al relativo centro.

Nessun movimento longitudinale si verifica nel punto nodale filettato (zona di assenza di attività) permettendo ad altri accessori di essere collegati alla sonda in quel punto. Maggiore è il rapporto di massa tra la parte superiore e la parte inferiore, maggiore sarà il fattore di amplificazione e maggiore sarà l'escursione picco-picco sulla punta della sonda. Le punte con diametro più stretto producono una maggiore intensità di cavitazione ma l'energia rilasciata è limitata ad un campo più ristretto.

Al contrario, sonde con diametri di punta maggiori producono meno intensità, ma l'energia viene rilasciata su un volume maggiore. Più grande è il diametro della punta della sonda, maggiore sarà il volume che può essere elaborato, ma ad intensità minore.

Esistono poi delle sonde ad alto guadagno che per caratteristiche geometriche e dimensionali permettono di ottenere una maggiore intensità, raccomandate per applicazioni di difficile elaborazione su grandi volumi. Le sonde sono prodotte in lega di titanio di alta qualità Ti-6Al-4V materiale ad elevata resistenza alla trazione, buone proprietà acustiche alle frequenze ultrasoniche, elevata resistenza alla corrosione, bassa tossicità ed eccellente resistenza all'erosione di cavitazione.

Sono sterilizzabili in autoclave e disponibili con estremità filettate per composizioni di più unità di estensori, microtips e punte sostituibili. PROBES FOR VC 505, VC 750, VCX 500 AND VCX 750 PROBES Probes (sometimes referred to as horns) are one-half wavelength long tools that act as mechanical transformers to increase the amplitude of vibration generated by the



0,00 €
+ iva


Seleziona

Hai problemi con l'acquisto?

Chiamaci al numero
3471706328
Inviaci una email a
info@cheimika.it
Richiesta d'informazione su: Sonda con punta sostituibile ø 13 mm range di volume 10 250 ml
 
Nome
Cognome
Email
Messaggio
  Codice di sicurezza
Captcha