TC 100 Stufa a circolazione forzata 100 lt / Tmax 200°C
ThermoCenter TC 100 Stufa a circolazione forzata
La stufa a circolazione forzata TC 100 controlla in modo molto efficiente la temperatura partendo da 5°C sopra la temperatura ambiente fino a 200°C. Il suo brevetto internazionale “ All in door” la rende unica sul mercato garantendo il miglior rapporto volume utile della camera ed ingombro esterno. Il regolatore di temperatura con un ampio display retroilluminato mostra costantemente sia la temperatura impostata che la temperatura reale e consente, in lingua italiana, di impostare fino a 50 programmi di lavoro con 15 passi ogni programma.
La potenza assorbita da entrambi i modelli è la più bassa di tutta la categoria e consente un risparmio energetico di oltre il 50% con gli stessi tempi di riscaldamento.
Caratteristiche tecniche:
- Codice: 41000012
- Modello: ThermoCenter TC 100
- Volume utile: 100 lt
- Temperatura max/risoluzione: 200°C / 0,1°C
- Omogeneità temperatura a 100°C: ± 1,0°C
- Tempo di riscaldamento a 150°C: 35 min
- Controllo microprocessore PID: di serie
- Programmi per step: 50×15
- Timer (ore): 999
- Uscita RS 232: di serie
- Classe di sicurezza: 3.1 DIN 12880
- Alimentazione/Potenza: 230 V/1.100 W
- Numero di ripiani standard/max: 2/8
- Carico massimo ripiani: 20 kg
- Dimensioni esterne (L×A×P): 570×620×656 mm
- Peso: 50 kg
Tutto sotto controllo con SalvisLab EasyMenu - EasyMenu sviluppato da SalvisLab permette una programmazione intuitiva delle stufe. In appena pochi e semplici passaggi è possibile regolare temperatura, temporizzazione, gradienti di temperatura e flusso di aria. Il display LCD mostra tutti i dati che interessano l’intero ciclo di processo. Nella funzione Service è possibile effettuare la taratura della temperatura.
Multilingua - In tutte le stufe e incubatori SalvisLab è possibile selezionare tra cinque lingue (Italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).
Ottima programmazione - 50 programmi con 15 passi ognuno (un gradiente, una temperatura selezionata, un indicazione di flusso
d’aria e un tempo di intervallo per passaggio) possono essere memorizzate con una durata massima per programma di 999 ore. L’orologio integrato in tempo reale semplifica la programmazione. In mancanza di alimentazione, i programmi rimangono in memoria.
Classe di sicurezza 3.1 (dalla normativa DIN 12880) - Doppio interruttore di sicurezza. In caso di superamento della temperatura fissata con l’interruttore primario, il controllo di sicurezza della temperatura viene effettuato dall’interruttore secondario, che funziona ad una temperatura variabile leggermente superiore a quella di lavoro. Un ulteriore limite superiore è controllato da un interruttore ad espansione di fluido.
Conformità GLP/GMP - Gli strumenti SalvisLab seguono gli standard GLP e GMP.
Temperatura accurata - Il sensore PT 100 utilizzato per il controllo della di temperatura garantisce un’elevata accuratezza. Gli strumenti sono forniti, sulla parte superiore, di un foro passante da 6 mm per l’installazione di sensori esterni per la verifica della temperatura.
Interfaccia di comunicazione - L’interfaccia standard RS 232 consente la connessione di stampanti esterne per la stampa dei cicli di programmazione.
Tutto nella porta - Tutti i componenti tecnici (resistenze, ventilazione e regolatore di controllo) sono installati nella porta. Questa è fissata con 4 viti per una facile rimozione. Una soluzione tecnologica che consente un rapido intervento tecnico in caso di necessità.
Sicurezza nella pulizia - Tutti i bordi della camera interna sono arrotondati per rendere la pulizia semplice ed efficace.
Elevata capacità di carico - I ripiani garantiscono sia una circolazione interna ottimale dell’aria che una elevata capacità di carico. Uno specifico blocco meccanico previene la completa estrazione accidentale del ripiano. Forced air oven