Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK

codice: RPP-SH
Schermo "a clessidra" radiazioni β 300×450 mm spess. 10 mm base piana

Schermo di protezione per radiazioni b, forma "a clessidra" con lati arcuati, dimensioni 300×450 mm, con angolo fisso (15°) e base piana.

Schermo di protezione con angolo fisso di 15°, fornisce una visione chiara e senza distorsioni, riducendo riflessi di luci ed ombre, specialmente quando l’utilizzatore è seduto.

Di forma con lati arcuati "a clessidra"e con base piana.

La forma a “clessidra” è ergonomica e pratica: lati arcuati forniscono all’utilizzatore un accesso più facile all’area centrale dietro lo schermo.

  • Codice: RPP-SH
  • Materiale: acrilico ottico
  • Per radiazioni: b
  • Forma: "a clessidra" con lati arcuati
  • Dimensioni: 300×450 mm
  • Base piana
  • Dimensioni base: 300×300 mm
  • Spessore: 10 mm

 

Protezione contro le radiazioni 

I composti radioattivi sono stati usati nei laboratori di ricerca per molti anni e i risultati di queste ricerche hanno giovato considerevolmente al genere umano. Sono usati nella rilevazione di acidi nucleici e proteine, e in molte altre tecniche, come radioimmunoassay e come traccianti in studi metabolici.

Gli isotopi che emettono particelle radioattive beta (β) più spesso usati sono Fosforo [32P], Zolfo [35S], Carbonio [14C] e Trizio [3H]; quelli che emettono particelle radioattive gamma (γ) sono: Iodio [125I e 123I], Xenon [133Xe], Cobalto [57Co], Tecnezio [99mTe] e Gallio [67Ga].

Generalmente le emissioni β sono particelle caricate negativamente (elettroni), emesse dal nucleo di un atomo. Il livello di energia della particella carica varia in funzione dell’atomo. Le emissioni β emesse dal 32P hanno un alto livello di energia, essendo 10 volte più grande di quella del 3H, e possono viaggiare fino a 7 metri in aria. Per questo motivo il 32P è conosciuto come emettitore “forte” di radiazioni β, mentre 3H, 35S e 14C sono riconosciuti come emettitori “deboli” di radiazioni β. 125I è un emettitore “debole” di particelle radioattive γ.

Le emissioni γ sono una forma di radiazione elettromagnetica simile a quella della luce, prodotta dal decadimento nucleare di un isotopo instabile. Sono molto più penetranti delle
emissioni β e possono viaggiare per distanze molto lunghe in aria.

Le emissioni β di 32P, 35S, 14C e 3H possono essere bloccate efficacemente usando acrilico ottico con spessore di 10 mm, standard accettato per la protezione dalle emissioni β nella ricerca biologica. Le proprietà di questo materiale acrilico sono ideali per la costruzione di prodotti di protezione contro le radiazioni β. E’ facile da produrre, da stampare e da piegare in un notevole range di articoli. Inoltre, essendo trasparente, la visibilità dell’ambiente di lavoro non diminuisce.

La protezione da isotopi emettitori di radiazioni γ come 125I, 123I, 133Xe, 57Co, 99mTe e 67Ga si ottiene usando resina di acrilico contenente piombo. Questo materiale è trasparente con una sfumatura marrone molto leggera. e mostra virtualmente le stesse proprietà chimiche e fisiche della resina acrilica convenzionale. Gli articoli prodotti con acrilico contenente piombo, normalmente con spessore di 12 mm, bloccano efficacemente le emissioni γ dello 125I e di ogni emettitore γ di minor energia. Non sono adatti per isotopi di Iodio con più energia.

Attenzione. I prodotti in acrilico contenente piombo con spessore di 12 mm sono adatti solo per la protezione da emissioni γ di 125I e non per altri isotopi di Iodio di maggior energia. Inoltre non sono raccomandati per schermare emissioni β in quanto si produrrebbero pericolose radiazioni X. Fixed 15 degree Angle Shielding Fixed 15 degree angle shields provide clear, non-distorted vision, reducing light images and shadows especially when the user is in a seated position. starlab vwr sigma aldrich



231,39 €
272,22
+ iva


Seleziona

Hai problemi con l'acquisto?

Chiamaci al numero
3471706328
Inviaci una email a
info@glassstudio.it