Bottiglia a collo stretto in resina fluorurata trasparente (PFA), capacità 250 ml.
Elevata resistenza chimica e termica; chiusura a perfetta tenuta, assicurata da una speciale geometria del tappo provvisto di labbro di tenuta.
Articoli in PFA da laboratorio - Proprietà e vantaggi
Eccellente stabilità termica - Gli articoli da laboratorio realizzati in PFA per le analisi in tracce mantengono la propria stabilità termica nell'ampio range -200°C ÷ +260°C.
Nessuna presenza di metalli - Il PFA è prodotto senza la presenza di metalli come calcio, alluminio, ferro, magnesio, nickel, rame, manganese o zinco. Questi metalli possono contaminare il campione solo provenendo da altri contenitori o da altri campioni già contaminati.
Resistenza chimica di livello superiore - Il PFA risulta essere inerte con molti reagenti, compresi l'acido nitrico e l'acido cloridrico comunemente utilizzati per la pulizia degli articoli da laboratorio per le analisi in tracce. Questa proprietà riduce significativamente il rischio della contaminazione incrociata.
Eccellente stabilità nel lungo periodo - I contenitori realizzati in PFA sovente prolungano la stabilità degli standard a bassa concentrazione; questa caratteristica di stabilità minimizza il tempo e i costi per il rinnovo delle soluzioni standard utilizzate per le analisi in tracce.
Elevata traslucidità - La traslucidità è molto importante per eseguire misurazioni accurate utilizzando articoli volumetrici da laboratorio.
Pulizia semplificata - Gli articoli da laboratorio convenzionali per le analisi in tracce richiedono operazioni di pulizia lunghe e costose. Le proprietà idrofobiche ed antiadesive delle superfici estremamente lisce degli articoli in PFA per il laboratorio, semplificano le operazioni di pulizia e li rendono ideali per l'analisi in tracce.